Rai 2

I programmi di Rai 2

Divieto di sosta

Dal lunedì al venerdì alle 14:00




Gli italiani riescono ancora a risparmiare in tempo di crisi? Parte da questa domanda “Divieto di sosta”, il nuovo programma condotto dalla giornalista Chiara Lico in onda dal lunedì al venerdì, alle 14:00 su Rai 2.

Ospite della prima puntata  di lunedì 10 giugno Giuseppe Scienza, docente di matematica all’università di Torino.

In attesa della apertura dei seggi per seguire i risultati dei ballottaggi sono previsti aggiornamenti sul numero dei  votanti e  le notizie sulla giornata elettorale con un  collegamento con il Tg2. In diretta dal quartiere “Casanova”  di Bolzano si parla di sostenibilità e case-clima, edifici a basso costo energetico. Nell’altro collegamento in diretta dal porto di Mazara del Vallo i pescatori maghrebini raccontano le loro storie di integrazione, mentre in studio  interverrà Valeria Coiante, giornalista e conduttrice di “Crash”, il programma della Rai dedicato ai temi dell'immigrazione.

La nuova trasmissione intende raccontare in diretta la storia del paese Italia e tracciare insieme agli italiani la mappa di un’attualità che scorre perennemente sotto i nostri occhi. Da Mazara del Vallo a Bolzano: dalla pesca all’integrazione, dalle oasi del WWF ai problemi del lavoro che manca e della crisi che incombe.

Un itinerario tra problemi e tradizioni, tra scorci suggestivi di un paesaggio di struggente bellezza e luoghi di eccellenza nella provincia italiana. Lo slogan di "Divieto di sosta" è:  vietato fermarsi e vietato non interrogarsi sui tanti temi che fanno del nostro Paese un’entità comune tra le tante differenze e le tante contiguità.

I programmi di Rai 2

IN ONDA

ARCHIVIO

Tutti i programmi di Rai 2
.